mercoledì 30 maggio 2012

DESIGN - VIVERE LA CITTA' SU DUE RUOTE

BIKE IS LIFE

Le biciclette elettriche wayel a pedalata assistita sono caratterizzate da un design unico e da soluzioni tecniche innovative. Nate da un progetto completamente italiano, presentano tutte una trasmissione alternativa alla tradizionale catena, a cardano o a cinghia, un'applicazione unica nel mercato europeo delle biciclette muscolari ed elettriche.


Si può scegliere la capacità della batteria e determinare così l'autonomia della proprio bicicletta elettrica,  un'autonomia su misura con 3 diverse taglie energetiche SMALL, MEDIUM e LARGE. Tutte le batterie sono al litio, asportabili e ultra leggere ricaricabili all' 80% in soli 4 ore.


UN' OTTIMA RISPOSTA AL PROBLEMA DELLE FORTI EMISSIONI INQUINANTI DOVUTE ALL'AUTO.
UN MEZZO COMPLETAMENTE ECOLOGICO.

Per maggiori info:



sabato 12 maggio 2012

DESIGN - ANDREA FANTINATO SI RACCONTA

"...vivo il design sperimentando nuove forme espressive attraverso la progettazione di ambienti e di oggetti, lo studio dei materiali e il riciclo degli stessi per rispondere alle necessità funzionali, produttive e di comunicazione della dimensione umana..."





Dopo gli studi, lavora presso una boutique di Treviso "bergamin Arredamenti", specializzata nel settore dell' interior design. La forte sensibilità per le tematiche sociali, lo spinge a dedicare qualche anno all'attività sociale e alla cooperazione internazionale collaborando con la ONG Capodarco Int.


FLASH MOB


La sua creatività prende voce con lo studio Ada. Il suo percorso fotografico invece ha inizio nel 2001 con il reportage di viaggio, nelle sue foto cattura genti, tradizioni, costumi e culture diverse. 


TORRE


Un uomo grande con la barba, un giorno gli disse "DEVI INIZIARE A GUARDARE DENTRO AL MARINO NON A VEDERE", da allora ha percorso chilometri, vissuto esperienze, incontrato nuove storie e nuove vite che lo hanno resto il grande artista che è oggi. 


METROPOLIS

La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alle dimensioni precedenti.
A.EINSTEIN 

TAGLIAECUCI





Per info:

SKYPE a.come.andre
MAIL info@andreafantinato.com
CELL 3337317892

FLASH MOB by Andrea Fantinato


Nasce dalla volontà di avere un ambiente sempre personalizzabile colorato o monocromo, da elementi che possano avere funzioni diverse, traslabili e componibili che cambiano seguendo il nostro scorrere della vita. Esigenze diverse interpretare da unico progetto molto flessibile. Una libreria che all' occorenza diventi sedie e sgabelli per accogliere amici. 




mercoledì 2 maggio 2012

DESIGN - SARTI DELL'ALLUMINIO


L'alluminio e la moda. Due mondi così diversi che possono dar vita a nuove creazione. Così dalla collaborazione tra altreforme e MOSCHINO nasce la Collezione Arlecchino by MOSCHINO.

L'intera collezione è ispirata alla maschera di Arlecchino, più volte fonte di ispirazione del brand. La realizzazione della collezione è stata affidata alla competenza caratteristica di altreforme.






altreforme è conosciuta per l'innovativa tecnologia nella lavorazione dell'alluminio, grazie all'esperienza maturata da generazioni. Nasce nel 2008 da un'idea di Valentina Fontana, terza generazione di Fontana Group, leader mondiale nella progettazione e realizzazione di carrozzerie in alluminio.
Utilizzando kwon-how e tecnologie uniche al mondo nella lavorazione dell'alluminio, altreforme passa dall'automobile al mobile, dando vita ad una collezione di arredo scenografica.


Tutti gli arredi sono realizzati in alluminio da 0,9 mm di spessore, un materiale leggero, morbido e luminoso; inoltre tutti i prodotti altreforme sono eco-compatibili perché realizzati in alluminio 100% riciclabile. 
Dall'unione di questi due mondi così diversi, moda e design, nascono prodotti d'arredo eleganti e sofisticati, scenografici e originali. Realizzati rigorosamente in alluminio, rappresentano la qualità e lo stile made in italy.


ALCUNI PRODOTTI

Tavolino colletto
L'alluminio è plasmato come fosse un foglio di carta, ricordando l'iconico bavero di Arlecchino, i colori sono applicati con effetti metallizzati che valorizzano le dinamiche geometri del tavolino.


Pannelli plissé
Pareti metalliche modulari o divisori free-standing svelano intricate geometrie ottenute sull'alluminio grazie a complicati processi di stampaggio a freddo.

Mobile camicia
Un mobile contenitore dai rombi multicolore per riporre gli abiti e gli accessori più eleganti.

Mobile Pantalone
Un mobile contenitore per riordinare ricordi ed oggetti più presiosi


Scatole Icona
Divertenti icone da collezionare ripropongono le più famose stampe dell'archivio Moschino.

Sedia mascherina
Magici intrecci di fili di alluminio dorati avvolgono la seduta-maschera realizzata in morbidissima pelle, creando un prodotto ironico, dal sapore fiabesco.