mercoledì 2 maggio 2012

DESIGN - SARTI DELL'ALLUMINIO


L'alluminio e la moda. Due mondi così diversi che possono dar vita a nuove creazione. Così dalla collaborazione tra altreforme e MOSCHINO nasce la Collezione Arlecchino by MOSCHINO.

L'intera collezione è ispirata alla maschera di Arlecchino, più volte fonte di ispirazione del brand. La realizzazione della collezione è stata affidata alla competenza caratteristica di altreforme.






altreforme è conosciuta per l'innovativa tecnologia nella lavorazione dell'alluminio, grazie all'esperienza maturata da generazioni. Nasce nel 2008 da un'idea di Valentina Fontana, terza generazione di Fontana Group, leader mondiale nella progettazione e realizzazione di carrozzerie in alluminio.
Utilizzando kwon-how e tecnologie uniche al mondo nella lavorazione dell'alluminio, altreforme passa dall'automobile al mobile, dando vita ad una collezione di arredo scenografica.


Tutti gli arredi sono realizzati in alluminio da 0,9 mm di spessore, un materiale leggero, morbido e luminoso; inoltre tutti i prodotti altreforme sono eco-compatibili perché realizzati in alluminio 100% riciclabile. 
Dall'unione di questi due mondi così diversi, moda e design, nascono prodotti d'arredo eleganti e sofisticati, scenografici e originali. Realizzati rigorosamente in alluminio, rappresentano la qualità e lo stile made in italy.


ALCUNI PRODOTTI

Tavolino colletto
L'alluminio è plasmato come fosse un foglio di carta, ricordando l'iconico bavero di Arlecchino, i colori sono applicati con effetti metallizzati che valorizzano le dinamiche geometri del tavolino.


Pannelli plissé
Pareti metalliche modulari o divisori free-standing svelano intricate geometrie ottenute sull'alluminio grazie a complicati processi di stampaggio a freddo.

Mobile camicia
Un mobile contenitore dai rombi multicolore per riporre gli abiti e gli accessori più eleganti.

Mobile Pantalone
Un mobile contenitore per riordinare ricordi ed oggetti più presiosi


Scatole Icona
Divertenti icone da collezionare ripropongono le più famose stampe dell'archivio Moschino.

Sedia mascherina
Magici intrecci di fili di alluminio dorati avvolgono la seduta-maschera realizzata in morbidissima pelle, creando un prodotto ironico, dal sapore fiabesco.


Nessun commento:

Posta un commento