Mi chiamo Federica Rizzo, sono di Roma, ma ho studiato alla Marangoni di Milano, dove ho frequentato il corso di Fashion Styling. Ho avuto diverse esperienze di lavoro come stylist.
Ho seguito per alcuni mesi un produttore di una casa discografia e un regista. Sono entrata a far parte del loro team e ho fatto l'assistente stylist contribuendo a curare l'immagine di Ekon Wonder (figlio del famoso Steve), Eva Henger e Kylia Mash, per la realizzazione del videoclip msicale "Closer" feat Snoop Doog, nel marzo 2011. Ho fatto la stessa cosa per il videoclip musicale "Waiting for Saturday" di Kaya Jones delle Pussycat Dolls. Attualmente collaboro nell'ufficio ricerca tendenze e materiali di un noto brand italiano di calzature di lusso, portando avanti la mia più grande passione.

Tuttavia una piccola passione per il mondo del fashion design l'ho sempre avuta. E così è nato WOWZER, un brand di mia proprietà, interamente disegnato e concepito da me. La parola WOWZER nello slang inglese è un "Wow!" esagerato... E' un espressione di estremo stupore, meraviglia e apprezzamento verso qualcosa o qualcuno. E' da tale sensazione di ammirazione verso alcuni personaggi che fanno la moda oggi e hanno dettato legge in tempi meno recenti, che nasce il brand WOWZER di mia proprietà.
.jpg)
Alla base di ogni creazione c'è l'idea di mixare personaggi che nel passato hanno influenzato la moda, con le icone di stile del momento, protagonisti dei tempi moderni. Combinazioni improbabili, a volte spudorate, paradossali e fortemente ironiche, che lasciano a bocca aperta. Ogni t-shirt è la proiezione grafica di una profonda stima nei confronti delle figure che la caratterizzano. Dunque per questa prima collezione ho preso come riferimento personaggi verso i quali ho provato sempre grande interesse, come le Direttrici del celebre "Vogue" di diversi paesi, Vivienne Westowood, Karl Lagerfeld, Anna Dello Russo, Lady Gaga e infine Anna Wintour con Grace Coddington e Andren Leon Talley.
Il Target di riferimento di WOWZER sono i giovani che amano la moda, la vivono non solo come "victims", ma soprattutto persone che "fanno" la moda: fotografi, blogger, modelle, stylist.
WOWZER vuole imporsi sul mercato come "marchio di moda", per veri intenditori, che sappiano capire a pieno il significato di ogni grafica, i famosi "fashion eater", con un occhio attento alle tendenze.
Una grande attenzione è stata no solo alle grafiche ma anche alla qualità dei tessuti. Infatti le t-shirt sono totalmente costituite da una fibra naturale con struttura controllata in nanofibrille presenta caratteristiche ottimali di assorbimento dell'umidità. Questa fibra ha una particolarità: si raffredda quando fa caldo e si riscalda quando fa freddo. Un tessuto innovativo, morbido al tatto e declinato in diversi modelli e lunghezze, sia per uomo che per donna.
La distribuzione della collezione PE 2012 avverrà in un primo momento tramite il sito ufficiale www.wowzerclothing.com , per poi arrivare in alcuni negozi selezionati in Italia. Inoltre siamo presenti su Facebook, con la pagina fan "WOWZER" e con un omonimo canale su Youtube.